totti

Se Totti fa "er Cucchiaio"
io ce...
sparmo er sugo

Siamo abituati a vederlo nella trasmissione televisiva Guida al Campionato su Italia 1, come sosia ufficiale di Francesco Totti, ma forse non tutti sanno che se Totti (quello vero) è un campione con i piedi, il nostro Massimo Fortese da Novara è invece bravissimo con le mani, tanto da essere un provetto pizzaiolo.

E quindi, se al regista della nazionale piace fare "er cucchiaio", il nostro Massimo lo potrà usare per spalmare il sugo di pomodoro sulla pizza. A parte gli scherzi, grazie ai giusti connotati fisici, Massimo è ormai un uomo di spettacolo a tutto tondo, oltre a godere, cosa non trascurabile, della sincera amicizia del campione di calcio. Fra una trasmissione e l'altra (è stato anche presente a Passaparola, Verissimo, Paperissima, ecc) ha ormai poco tempo per l'altra sua grande passione, quella per la pizza.

E per essere un pizzaiolo prestato al mondo dello spettacolo, si può dire che è anche uno spettacolo di pizzaiolo. È questa la riflessione che viene spontanea ammirando l'abilità con cui fa volteggiare il bianco disco di pasta. Non c'è che dire, il mestiere non l'ha dimenticato tant'è che, appena può, il nostro Massimo vola in Portogallo dal fratello Giovanni a dar man forte nella gestione di ben tre pizzerie.

 La Pizza Italiana Conquista il Portogallo
Il merito è di Giovanni Fortese (fratello di Massimo, sosia ufficiale di Totti), che poco più di quattro anni fa, dopo una vacanza in terra lusitana pensò: «Che bel posto il Portogallo, quasi quasi ci apro una pizzeria». Ci ha visto giusto. La pizza italiana ai portoghesi è piaciuta subito e per Mr. Pizza, questo il nome dell'insegna dei suoi locali, c'è stata una escalation di succecci. Oggi i locali sono diventati tre: a Leiria, Marina Grande e Pombal. Previous Slide 1/4 Next
Un successo che si riscontra, anche al Concurso Nacional de Pizzas, il campionato nazionale Portoghese, dove Giovanni Fortese con il suo staff spadroneggiano da un paio di anni. Ma che pizza piace ai portoghesi? «Amano il pollo - ci dice Giovanni - in tutte le declinazioni e, ovviamente, anche sulla pizza». Ecco quindi che le specialità più richieste sono proprio quelle farcite con il saporito volatile, alla faccia dell'aviaria. Molto apprezzata la pizza carnivora con salame, prosciutto e pancetta o la Mr Pizza con Soufflè, Tomate, Mozzarella, Fiambre, Cogumelos, Chouriço Picante, Gorgonzola, Ovo, Coentros, Presunto, Oregaãos.

Ultime Novità

13/10/2015 - 09:19
18/09/2015 - 11:34

La Nazionale Acrobati Pizzaioli, sarà ospite il 26 sabato alle 0re 21,00 con lo spettacolo di "pizza acrobatica vi Aspettiamo"

10/09/2015 - 22:37

Pizza in Piazza, oltre 5mila persone a San Lorenzo in Campo. Strutture ricettive piene
Editor 1 settembre 2015
Un’...

19/08/2014 - 09:22

San Lorenzo in Campo, nel week-end, diventa capitale della pizza. Il centro laurentino, in provincia di Pesaro e Urbino, sabato 30 e...